Puglia
Il nostro Olio Extravergine nasce a Bisceglie, terra di famiglia, un luogo antico dove da cinque generazioni curiamo le nostre piante secolari.
Di fronte al blu del mare Adriatico
e incastonato tra le lame respira il nostro piccolo agro, arato a mano
e concimato a foglie.
Storia
La storia del nostro olio nasce molto lontano insieme alla nostra famiglia.
Sul finire del XIX secolo, Michele, il trisavolo, compra i primi ettari di uliveti secolari nelle Terre Federiciane, in contrada “Santeremo”, nella Puglia più autentica.
Michele insieme al figlio Leonardo nutre il sogno di un olio puro, dal sapore inconfondibile, per questo motivo porta avanti la ricerca per la selezione delle migliori olive, fino ad arrivare alla attuale varietà “Coratina”.
Gli anni trascorrono e nel 1950 Leonardo eredità l’azienda e la tramadna a sua volta al figlio Pietro e al figlio di suo figlio, Leonardo, oggi alla guida l’azienda agricola.
Inamorato delle sue terre e dei suoi ulivi tanto da mantenere inalterati i principi della tradizione, le nuove tecniche di coltivazione che introduce hanno il solo fine di rendere la produzione dell’olio extra vergine ancor più di qualità.
Oggi l’azienda continua a vivere nel rispetto delle antiche tradizioni grazie alla dedizione di Leonardo che produce un extra vergine di oliva nel quale si avverte il sapore di tutta questa storia. Della terra e delle persone che la amano da oltre quattro generazioni.